Presentazione
Data
dal 15 Febbraio 2023 al 31 Agosto 2023
Descrizione del progetto
Il progetto beneficia di un finanziamento reso disponibile nell’ambito del programma Erasmus +, Azione KA1, Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento- Ambito VET.
Sono messe a disposizione borse di studio per l’anno 2023 per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata pari a 28 giorni più due di viaggio.
Si prevede un periodo di tirocinio presso aziende all’estero.
Obiettivi
Il progetto nasce per favorire, attraverso la mobilità, l’apprendimento di conoscenze e competenze riferibili al settore meccanico, elettrico, elettronico, informatico, manutenzione per 8 partecipanti per ogni destinazione: MALTA, CIPRO, PORTOGALLO e SLOVENIA.
Luogo
Via Carlo Piaggia, 160 - Lucca (LU)
Responsabile
Partecipanti
Alunni delle classi quarte del Liceo Scienze Applicate, del Liceo Sportivo, dell'Istituto Tecnico Tecnologico e Istituto Professionale.
In collaborazione con
Per l’organizzazione della permanenza nei diversi paesi esteri e dell’inserimento nelle imprese, il progetto si avvale della collaborazione in loco di partner con tutor dedicati opportunamente individuati e selezionati sin dalla fase di candidatura del progetto.