Iscrizioni 2024/25

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025
(entro il 10/02/2024)

periodo Iscrizioni AS 24-25

ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO SCUOLA SUPERIORE:

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengano esclusivamente in modalità on line.

Una volta individuata la scuola d’interesse, per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono, con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), abilitarsi al servizio Iscrizioni on line per la compilazione e l’inoltro della domanda d’iscrizione, collegandosi al sito seguente:  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I codici ministeriali che identificano la nostra scuola sono:

LUTF01601E

• SETTORE TECNOLOGICO

LUPS01601C

• LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE
  • LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
  • LICEO QUADRIENNALE

LURI01601N

• PROFESSIONALE GIORGI

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE PRIVE DI
STRUMENTAZIONE INFORMATICA

la scuola offrirà assistenza per le iscrizioni on-line SOLO su appuntamento nei seguenti giorni

• 26  gennaio e 29 Gennaio dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • 2 febbraio e 5  febbraio dalle ore 11:00 alle ore 13:00

L’appuntamento si potrà prendere utilizzando il modulo on-line presente sul link di seguito indicato:
PRENOTA l’APPUNTAMENTO

IMPORTANTE:
Chi prenota l’appuntamento con la segreteria dovrà presentarsi con il seguente modulo  debitamente compilato:

MODELLO DATI ANAGRAFICI (da compilare)

A.S. 2024/25
ISCRIZIONI INTERNE PER GLI STUDENTI ATTUALMENTE ISCRITTI PRESSO IL POLO “FERMI-GIORGI”

Modulistica:

PRECISAZIONI SUL CONTRIBUTO VOLONTARIO D’ISCRIZIONE

Il contributo volontario d’iscrizione è di €. 120,00 (di cui €. 20,00 obbligatori per  assicurazione, gestione registro elettronico) e comprende inoltre la partecipazione alle spese per gestione laboratori, impianti sportivi, attività didattiche e culturali extra-curriculari.

Il contributo di € 120,00 richiesto dalla scuola per l’iscrizione è stato deliberato dal Consiglio di Istituto (delibera n. 22 del 14/11/2018) e risponde alle esigenze didattiche e amministrative a favore degli studenti.

I contributi per le iscrizioni sono destinati al Funzionamento Didattico generale ed alle Spese di Investimento, in coerenza con quanto sopra descritto. Il contributo richiesto è, pertanto, una risorsa essenziale per il funzionamento delle attività didattiche dell’Istituto.

Le spese effettuate saranno rendicontate al Consiglio d’Istituto e pubblicate sul sito della scuola secondo le forme di legge. Si precisa che il contributo è deducibile nella dichiarazione dei redditi.

L’importo si riduce a €. 70,00 per il secondo e terzo figlio iscritto a questa scuola.

Il contributo deve essere versato tramite l’utilizzo del sistema ARGO PagOnline PAGOPA:

Link a PagOnline: